Advantix non solo elimina pulci e zecche, ma ha anche un effetto repellente nei confronti di zecche, zanzare e flebotomi:
- Impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina. Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento. Imidacloprid, uno dei due principi attivi contenuti in Advantix, è efficace anche contro le larve di pulce presenti nell’ambiente circostante il cane trattato.
- Repelle le zecche e uccide quelle venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Borreliosi, Rickettsiosi, Ehrlichiosi.
- Repelle zanzare e flebotomi, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come la Leishmaniosi.
Modalità di somministrazione
- Suddividere il contenuto della pipetta in due punti compresi tra le scapole e la base della coda.
- Ripartire il mantello nel punto di applicazione fino a rendere visibile la cute.
- Appoggiare l’estremità della pipetta sulla cute e spremere una parte del contenuto su ciascuno dei punti di applicazione. Non applicare una quantità eccessiva di prodotto in nessuno dei punti, per evitare che esso coli lungo i fianchi dell’animale.
- Alla fine dell’applicazione controllare di aver svuotato completamente la pipetta.
Posologia
Una pipetta da 1,0 ml per cani di peso dai 4 kg. ai 10kg., corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 10 mg/kg di imidacloprid e 50 mg/kg di permetrina, per applicazione topica cutanea.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.